Consiglio 2012

Dalle votazioni all’assemblea annuale dei Soci del 29 gennaio 2012 è stato eletto il seguente Consiglio Direttivo:

Daniela Ligneron – Presidente
Già Vicepresidente nel 2009, nel 2010 e nel 2011, oltre che più volte apprezzato Consigliere in precedenza, si è impegnata in modo particolare per cementare la comunità dei giocatori che gravitano intorno al Tennis Club di Portacomaro anche attraverso attività che vanno al di là dello sport, come la cena sociale e altre iniziative di raccolta fondi. Tra le attività che ha portato avanti nel 2011, si segnala l’organizzazione dei festeggiamenti per i 20 anni di costituzione dell’Associazione (luglio) e la cena con lotteria di fine stagione (ottobre). Pur vivendo e lavorando a Torino, mette a disposizione dell’Associazione, oltre alla sua passione per l’enologia e la moda, la sua competenza in ambito di organizzazione di eventi.

Alessandro Capusso – Vicepresidente
Già Direttore Operativo nel 2010 e 2011, controlla periodicamente lo stato della struttura sportiva e si adopera affinché ogni sua componente funzioni al meglio. Tra le attività che sta portando avanti nel 2012, si segnala soprattutto l’organizzazione della Festa dello Sport (ultimo finesettimana di giugno) durante la quale diverse Associazioni del Paese collaboreranno per due giorni insieme. Con Daniela Ligneron seguirà il processo per il rinnovo della concessione comunale per l’utilizzo della Struttura Sportiva e l’organizzazione della Scuola di Tennis per i bambini in estate (giugno-luglio). Nonostante sia spesso all’estero per lavoro, vive a Portacomaro e mette a disposizione dell’Associazione, oltre alla sua passione per il tennis, la sua esperienza in ambito economico e commerciale.

Simone Biglia – Consigliere
Già membro del Consiglio Direttivo nel 2011, si sta occupando della comunicazione dell’Associazione e ne sta curando il suo sviluppo attraverso tutti i canali possibili (Facebook, internet, carta stampata, foto, video, ecc.). Tra le attività che sta portando avanti nel 2012 si segnala il restyling delle tessere dei soci e la gestione dei rapporti con gli sponsors. Inoltre, è responsabile per l’aggiornamento del sito internet del Tennis Club e fornisce supporto al Presidente su molte problematiche legate all’amministrazione dell’Associazione. Pur vivendo e lavorando in Brianza, mette a disposizione dell’Associazione, oltre alla sua passione per la musica e la fotografia, la sua vasta esperienza in ambito informatico.

Alessandro Durando – Consigliere
Già socio di lunga data e assiduo giocatore (tra l’altro, finalista al Torneo di San Bartolomeo 2011), per la prima volta nel Consiglio Direttivo quest’anno si sta occupando dell’organizzazione del Torneo di San Bartolomeo con Chiara Raviola (agosto-settembre) e della Festa dello Sport con Alessandro Capusso (ultimo finesettimana di giugno). Da sempre attivo nella vita del Paese, mette a disposizione dell’Associazione, oltre alla sua sincera passione per il tennis, la sua energia e le capacità imprenditoriali.

Manuela Durando – Consigliere
Già socia di lunga data e giocatrice esperta (tra l’altro, più volte vincitrice del doppio misto in coppia con Stefano Capusso al Torneo di San Bartolomeo), per la prima volta nel Consiglio Direttivo quest’anno si sta occupando dell’organizzazione della cena sociale (ottobre) e della gestione dei rapporti con la FIT. Probabile un suo coinvolgimento al Corso per Giudice Arbitro organizzato dalla Federazione. Pur vivendo e lavorando a Torino, mette a disposizione dell’Associazione, oltre alla sua genuina attenzione per le iniziative della vita del Paese, la sua energia e la sua professionalità… un medico in “famiglia” del resto fa sempre comodo!

Chiara Raviola – Consigliere
Già socia da diversi anni e giocatrice appassionata (ancora minorenne partecipò con successo alla prima competizione tra i Paesi della Valle Versa), per la prima volta nel Consiglio Direttivo è la Consigliera più giovane e quest’anno si occuperà dell’organizzazione del Torneo di San Bartolomeo con Alessandro Durando (agosto-settembre) e della cena sociale con Manuela Durando (ottobre). E’ sua intenzione, inoltre, estendere e rafforzare i rapporti con gli altri Tennis Club della zona, attraverso l’organizzazione di inziative comuni. Pur studiando a Torino, è attenta alle iniziative della vita del Paese e mette a disposizione dell’Associazione la sua creatività e la sua voglia di fare.

 

Una risposta a Consiglio 2012

  1. Andrea scrive:

    Grande Simon! Complimenti per il sito, continua così! Fai il tifo per me domenica, sono in finale… sono emozionato, dopo 21 anni di Torneo per me questa è la seconda volta. Andrea